Emmanuele - Guida turistica professionale a Firenze che offre tour a piedi, visite ai musei, tour gastronomici con competenza e senso dell'umorismo!
Da bambino passavo tutto il mio tempo a disegnare. Nonostante la mia inclinazione artistica, mi sono laureato in ingegneria e ho iniziato a lavorare all'estero spostandomi per nove anni in molti paesi europei, per questo conosco l'inglese. Ho vissuto per 4 anni in Spagna, ecco perché parlo spagnolo.
Nel frattempo seguitavo a disegnare, spasmodicamente, nei ritagli di tempo e ho frequentato corsi serali di disegno a Madrid e di pittura all'Accademia di Como.
Nel 2014 ho sospeso il mio lavoro per potermi occupare di mia figlia appena nata. Nel frattempo mi creavo un lavoro autonomo da casa, che era in effetti il sogno della mia vita: essere un artista.
Iniziavo anche ad accompagnare gruppi, diventando una guida turistica ufficiale a Firenze e in Toscana. Ho trascorso due anni in Svizzera, dove mi sono innamorato dell'arrampicata su roccia, che ancora pratico qualche volta.
Mio nonno era un contadino originario del Cilento e io sono cresciuto in campagna vicino al mare, per questo sono un appassionato di enogastronomia e ho perfezionato negli anni le mie conoscenze frequentando corsi di specializzazione.
Ho frequentato numerosi corsi sulla sostenibilità e le energie rinnovabili, ecco perché per molti anni ho scritto un blog in cui fornisco informazioni di ecologia e cibo naturale.
Mi piace molto progettare tour insoliti per vivere Firenze in un modo divertente. Capisco che talvolta le persone vogliono semplicemente visitare musei famosi come il Duomoperché vengono a Firenze per la prima volta. In questo caso, trasmetto informazioni in modo ironico ma dettagliato, considerando che il tempo per visitare Firenze dovrebbe idealmente essere investito in un'esperienza ricca e positiva.
Dona ora con PayPal, transazione sicura e veloce:
Puoi condividere il link in qualsiasi momento con i tuoi amici.
GRAZIE