Per chi pianifica una vacanza a Firenze di qualche giorno e vuole visitare di più, di seguito proponiamo una selezione di escursioni da Firenze che possono essere organizzare in regione, tutte bellissime, tutte con andata e ritorno in treno in giornata, accompagnati da Emmanuele, guida turistica di qualità firmata LandMarks in Florence
Una dei nostre escursioni in giornata da Firenze più vendute perché più comode da raggiungere. A Pistoia passeggeremo per il centro storico, scoprireno i capolavori della “città dei pulpiti”, le principali attrazioni storiche e potremo godere infine di una degustazione di vino. Pistoia è una città la cui storia inizia dai tempi dei romani, una "versione in miniatura di Firenze". Il colore dei suoi monumenti è unico. Lo stile romanico pistoiese inconfondibile e impattante. Un viaggio in treno da Firenze dà accesso diretto al centro storico e ai principali monumenti. Escursione per tutti, percorso a piedi facile.
Guarda la mappa di Pistoia
Tre luoghi meravigliosi in un giorno: per coloro che vogliono saperne di più sulla regione, offriamo una ricetta speciale.
Partenza in treno da Firenze e poi tre fermate eccezionali, ognuna con le sue peculiarità: Prato, la capitale del tessuto. Pistoia sarà poi la seguente e infine Montecatini, uno dei centri termali più spettacolari d’Italia. È prevista una breve passeggiata da ogni stazione a ciascuno dei centri storici. Il percorso a piedi non presenta difficoltà. Visita adatta a tutti.
Per coloro che vogliono essere stupiti dalla ricchezza di un gioiello medievale ancora perfettamente conservato ma vicino a Firenze, non c'è destinazione migliore di Lucca. Se non ti piace viaggiare in auto puoi prendere un regionale dalla stazione di Santa Maria Novella tuffarti nella capitale italiana ieri della seta e oggi… Del fumetto! Lucca è ricca in tutti i sensi: Storia, cibo, mercati. La sua vitalità cittadina che riempie strade e viuzze per tutto l’anno. Da non perdere!
Guarda la mappa di Lucca
Tra le escursioni di mezza giornata da Firenze una di speciale interesse è la visita alla villa di Lorenzo de’ Medici e poi dei discendenti Granduchi di Toscana. Maestosa e silenziosa, avvolta nel mistero e piena di segreti. Situata a pochi chilometri e a meno di un’ora di auto. Con noi entrerete sia nella villa che nei meravigliosi giardini. Non tutti sanno che i Medici sono stati tra i primi promotori del vino locale. Questo farà da sfondo per la prossima tappa: una esperienza enologica! Ci accoglierà un viticoltore certificato, moderno e tradizionale allo stesso tempo, innamorato della terra come tutti i veri toscani. Assaggeremo il vino che i Medici amavano e in buona compagnia! Per maggiori dettagli contattateci oppure leggete di più nella pagina del tour
Dove si trova Carmignano?
Per maggiori dettagli contattaci.